۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paola

paola


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre   Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 7:08 pm

MOTORI L'anno scorso le prove prodotto effettuate dai visitatori furono
57.384, ma per l'edizione del 2008 si punta a battere tutti i record
Motorshow di Bologna


A una ventina di giorni dall'apertura della 33ma edizione del Motorshow di Bologna, in programma quest'anno dal 5 al 14 dicembre, si può davvero dire che il conto alla rovescia sia finalmente iniziato. Il grande circo dedicato alle quattro ruote sta finendo di mettere a punto tutte le sezioni che ospiteranno le migliaia di visitatori affamati di motori, e come sempre i test drive saranno un fiore all'occhiello della kermesse. Test che insieme alla parte espositiva, alle competizioni sportive e alle esibizioni - ne determinano l'unicità fra tutti i saloni automotive a livello mondiale. Nell'edizione 2007 del Motor Show le prove prodotto effettuate dai visitatori furono 57.384. Quest'anno saranno addirittura 11 le aree esterne, una in più rispetto all'anno scorso, dove i visitatori potranno provare i prodotti delle 16 aziende coinvolte.

A partire dall'area esterna 42/1, dove Abarth presenterà i propri prodotti all'interno di una tensostruttura brandizzata con il marchio della Casa dello Scorpione. Sarà presente l'intera gamma, con i riflettori puntati sulla Cinquecento e sulla Punto con il kit Esseesse - storica sigla di Abarth, acronimo di Super Sport. A completare le attività di Abarth per i visitatori saranno un punto merchandising e una consolle per l'intrattenimento musicale.

Nelle aree esterne 42/2 e 43, in collaborazione con i piloti della scuola di guida sicura Driving Academy, Bridgestone in collaborazione con Honda metterà invece a disposizione dei visitatori la nuova Honda Jazz, la sportiva Civic Type R, l'ecologica Civic Hybrid - cogliendo così l'occasione per illustrare nel dettaglio la tecnologia dell'alimentazione ibrida - e la CR-V. Provando quest'ultima vettura il pubblico potrà sperimentare l'innovativa tecnologia CMBS (Collision Mitigation Brake System) il sistema di ausilio alla frenata utile nei casi di potenziale pericolo, che è stato progettato per prevenire le collisioni imminenti e ridurre gli effetti di un eventuale impatto sulle persone o sugli altri veicoli.

Dal canto suo Quattroruote offrirà al pubblico l'opportunità di mettersi al volante - affiancati dagli istruttori della scuola di guida sicura ed ecologica della testata - delle più recenti novità Volkswagen.

Anche l'intera gamma Land Rover sarà presente a questa edizione del Motor Show sull'area esterna 45. I visitatori - insieme agli istruttori del Registro Italiano Land Rover - potranno cimentarsi su un percorso spettacolare, movimentato da ostacoli, dossi, sassi, pietre e asfalto bagnato, che esalta le caratteristiche e la tecnologia dei veicoli Land Rover. Il tutto mentre l'Automobile Club d'Italia accende i riflettori sulla sicurezza stradale, coinvolgendo in prima persona i visitatori della manifestazione che, con l'aiuto degli istruttori del Centro ACI-SARA di Vallelunga, potranno effettuare una prova pratica di guida sicura. Dopo il test, il pubblico potrà visitare "M. e-mo" - il motorhome multimediale di ACI che mette a disposizione un avveniristico simulatore di guida di Formula Uno, un megaschermo esterno e dodici monitor al plasma con filmati spettacolari: dai crash-test alle corse automobilistiche, dai video storici ai consigli di guida. Sull'area 46 sarà allestito anche uno spazio informativo per conoscere nel dettaglio le numerose proposte associative dell'ACI.

Doctor Glass - fra i leader nel settore dell'installazione e della riparazione di vetri per auto - offrirà invece l'occasione di vedere da vicino un motorhome della MotoGp: sull'area esterna 46/1 sarà infatti presente la struttura solitamente utilizzata come hospitality dal Team Honda LCR del Motomondiale, di cui Doctor Glass è sponsor. Ma non è tutto.

Ci sarà infatti anche il debutto di Renault sulle aree esterne del Motor Show. Sull'area 47 del Quartiere Fieristico di Bologna - che ha una dimensione di circa 4.000 metri quadrati - la Casa francese proporrà ai visitatori la possibilità di provare le Renault Koleos al fianco di un istruttore, su un percorso ad ostacoli adatto per vetture 4x4.

Alla Subaru è stata invece riservata l'area 48/1 per presentare una proposta inedita. L'area sarà allestita con elementi scenografici, ideati ad hoc per dare la possibilità ai visitatori di cimentarsi in entusiasmanti giochi di abilità e fortuna. I concorrenti - affiancati da piloti qualificati - parteciperanno ad attività dinamiche, sia a bordo della nuova Forester sia all'esterno della vettura. L'esito delle prove permetterà di redigere una classifica a punti per stabilire i vincitori dei premi messi in palio sia da Subaru sia da Agip, uno dei partner dell'evento. I migliori classificati nelle nove giornate di prova concorreranno per vincere - in finale, il 14 dicembre - una vettura Subaru.

Spazio anche a Bosch, che su una superficie di circa 2.400 metri quadrati organizzerà due differenti tipologie di test drive: Start/Stop, all'insegna della guida ecologica, attenta al risparmio di carburante e all'abbattimento delle emissioni di CO2, ed ESP - il Sistema Elettronico di Stabilità - al fine di divulgare l'importanza della sicurezza in auto. Nello Start/Stop test drive i visitatori guideranno, affiancati da un pilota, una Fiat 500 PUR-02 lungo un percorso con semafori.

I tracciati infine del MotorSport Stadium - oltre a essere teatro di gare ed esibizioni sportive - ospiteranno anche diversi test drive, in fasce orarie dedicate. Le Aziende che faranno provare al pubblico i loro prodotti sono Abarth, Brc Gas Equipment, Lamborghini, Nissan, Seat e Subaru. Sulla pista in asfalto - dal 5 al 10 dicembre - Lamborghini e Subaru saranno protagoniste ogni giorno, mentre Brc Gas Equipment e Seat saranno invece impegnate dal 5 al 9, Abarth il 5, 7, 8, 9 e 10 dicembre e Nissan nei giorni 5, 7, 8 e 9.

(12 novembre 2008)


http://www.repubblica.it/2008/11/motori/novembre2-2008/motor-show-test-drive/motor-show-test-drive.html
Torna in alto Andare in basso
paola

paola


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre   Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 11:54 pm

LE NOVITA'.....

Ci sono sostanziose novità in merito all’attività sportiva del Motor Show di Bologna, giunto quest’anno alla sua 33^ edizione. La manifestazione in programma a BolognaFiere dal 5 al 14 dicembre proporrà infatti diversi spunti interessanti per il pubblico e gli addetti ai lavori che animano i padiglioni e le tribune del Salone bolognese.

Quest’anno il Motor Show ospiterà una folta presenza di Campioni del Mondo – sia tra i piloti sia tra i team e le vetture schierate in pista – nelle varie discipline sportive. Dal cinque volte iridato rally Sébastien Loeb alla Ford Focus “mondiale” tra i costruttori WRC nel 2006 e nel 2007, passando per Stefan Everts (10 i titoli iridati al suo attivo) Marco Simoncelli, campione del Mondo Classe 250 nel MotoMondiale, fino alle Seat Leon trionfatrici nel WTCC 2008 (il Campionato mondiale Superturismo FIA) e all’Audi R10 TDI vincitrice dei Campionati LMS e ALMS – gli equivalenti europeo e nordamericano del Mondiale Marche di qualche anno fa – sono circa una quindicina i piloti, le squadre o le vetture titolate che faranno presenza attiva all’edizione 2008 del Salone.

Una presenza che si svilupperà anche sui tracciati, che sono stati sostanzialmente rivisti e ulteriormente affinati a livello di sicurezza – grazie a una nuova area per il muretto box - e di spettacolarità, ma anche per aumentare il piacere di guida dei campioni che si sfideranno durante le gare e le esibizioni in programma. La pista di velocità è stata portata a 926 metri ed è larga 10 metri - larghezza massima che la accomuna con il percorso destinato ai rallisti, che però misura ben 1.020 metri - circa un terzo dei quali su fondo sterrato. Per gli acrobati del Supermotard è stato invece sviluppato un tracciato di 603,5 metri (245 i metri su sterrato), con una larghezza massima variabile tra 7,5 e 10 metri, mentre per le spettacolari evoluzioni del freestyle sono state studiate ben due rampe specifiche.

Come già accennato in precedenza, il Motor Show di Bologna conta quest’anno in calendario diversi eventi in notturna. In particolare segnaliamo domenica 7 dicembre l’esibizione dell’Audi R10 TDI vincitrice negli ultimi due anni della 24 Ore di Le Mans e che sarà guidata da Dindo Capello ed Emanuele Pirro, l’Historic Rally Show venerdì 12 con le regine dei rally storici in evidenza e, per la sera successiva, il Memorial Bettega Night Sprint – dove ad affrontarsi saranno gli assi di una disciplina motoristica che da sempre catalizza l’attenzione del pubblico assiepato sulle tribune del Salone bolognese.

Al Motor Show farà il suo esordio “dinamico” in Italia una vettura della Nascar Sprint Cup, il campionato americano più conosciuto. Nel corso del Red Bull Nascar Show, sulla pista del MotorSport Stadium sarà in azione la Toyota Camry del Red Bull Racing Team. Questa berlinona lunga 504 cm e dal peso minimo regolamentare di 1.725 Kg, è azionata da un V8 di quasi 6 litri di cilindrata con una potenza di 850 CV (talvolta limitata con flangie) e la coppia motrice di 76 Kgm a 7.500 giri. Associato a un cambio meccanico a 4 marce, il poderoso motore Toyota V8 permette alla Camry di raggiungere i 320 Km/h.


http://ilnuovo.redaweb.it/seconda.php?key=18417
Torna in alto Andare in basso
matteo
Admin
Admin
matteo


Numero di messaggi : 153
Età : 51
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.05.08

Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre   Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 12:57 am

diver

io vado in
wow

voi??
Torna in alto Andare in basso
https://paradisehomeritaly.forumattivo.com
devilman

devilman


Numero di messaggi : 23
Età : 46
Località : catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Empty
MessaggioTitolo: appuntamento in primavera a rimini con my special car show   Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 4:31 pm

La settima edizione di My Special Car Show è in programma a Rimini [b]dal 27 al 29 marzo 2009[b].

Il 30 marzo 2008 è terminata la [b]sesta edizione
di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si è svolto nel quartiere fieristico di Rimini e che si è confermato – ancora una volta - come l’evento di riferimento per il settore della personalizzazione dell’automobile in Italia.
Secondo stime del Centro Studi Promotor il comparto della personalizzazione dell’automobile nel 2007 ha fatturato circa 1.235 milioni di euro, attribuibili per 365 milioni al car audio e al car entertainment, per 490 milioni al comparto dei pneumatici e per 380 milioni alla personalizzazione vera e propria. Secondo un’altra indagine che ha coinvolto i concessionari, questi segnalano che il 53% dei clienti aggiunge almeno un optional al momento dell’acquisto di una vettura e inoltre ritengono che l’offerta delle Case Automobilistiche soddisfi per il 73% le esigenze di personalizzazione della clientela.
Si tratta di dati che testimoniano come il settore della personalizzazione abbia una rilevanza sempre maggiore e rappresenti una seria e consistente occasione di business per le aziende.
Ciò è confermato anche dai numeri della sesta edizione di My Special Car Show: 95.243 visitatori, 6.697 operatori economici, 251 rappresentanti dei media, 104.000 metri quadrati di superficie espositiva, 19 padiglioni occupati e 219 espositori – di cui 84 esteri provenienti da 19 paesi. Le automobili in esposizione sono state 2534, 281 le premiazioni, 31 i convegni e le conferenze stampa in calendario e 50 le testate, le emittenti radiofoniche e televisive presenti alla manifestazione. Hanno partecipato a My Special Car Show tutte le principali aziende che operano nel campo della personalizzazione, del racing e del car entertainment, oltre a tredici Case Automobilistiche presenti con le proprie linee ufficiali di personalizzazione: BMW Group con il brand Mini, Citroen, Daihatsu, Fiat Group Automobiles con il marchio Abarth, Kia, Mercedes Benz con i marchi Mercedes AMG e smart, Nissan, Opel, Peugeot, Seat, Subaru e Volkswagen. Grandi emozioni anche sui 13.000 metri quadrati di aree esterne di Rimini Fiera dove Abarth e Subaru hanno coinvolto il pubblico in prove prodotto dedicate.
In occasione di My Special Car Show 2008 è stata inaugurata My Special Academy, un’area business che ha ospitato numerosi incontri, convegni, workshop e corsi di formazione e che ha dedicato particolare attenzione al coinvolgimento delle aziende, degli operatori economici e degli appassionati sul fronte dell’approfondimento di tutte le tematiche legate al comparto della personalizzazione dell’automobile. Grazie alla collaborazione delle aziende espositrici, di alcuni partner e associazioni di categoria di assoluto rilievo come ANFIA, Ascar, AsConAuto, Assofilm, Assoruote, Autopromotec, Castrol, CNA, Comitato Tuning, Confartigianato Autoriparazione, Consorzio Ecogas, Federpneus, Landi Renzo, UIGA, Università degli Studi di Parma e UNRAE, il calendario proposto è stato fitto di appuntamenti che hanno visto circa 1800 partecipanti.
Grande soddisfazione anche per My Special Club – il più grande raduno indoor dedicato ai club di appassionati di personalizzazione dell’automobile – che ha superato quest’anno tutti i record. Sono state infatti 1504 le automobili iscritte, riunite in 168 club provenienti da tutta Italia e da 5 Paesi europei e 72 le premiazioni realizzate nel contesto del raduno. Da ricordare in particolare la premiazione di Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, partner di My Special Club - che ha premiato con l’Enciclopedia dell’Automobile il club monomarca più numeroso e la vincitrice del premio Special Lady - il premio Top Gear assegnato dalla redazione del mensile, il premio AsconAuto alla fuoriserie più originale e il premio del Trofeo Castrol alle squadre che hanno partecipato al torneo di calcio a 5, aperto a tutti gli iscritti di My Special Club. Beta, Mak, Yokohama e Securpneus, infine, hanno curato l’animazione dal palco – punto di incontro e di aggregazione - realizzato nell’area dedicata a My Special Club.
Come oramai tradizione, diverse aziende e testate di settore hanno organizzato raduni dedicati all’estetica e al car audio riservati agli appassionati che hanno così a My Special Car Show l’opportunità di esporre le loro creazioni.
Appuntamento alla primavera del 2009 con la settima edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie! grazie mille molto bene :Arcobaleno:
[/b][/b][/b]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre   Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motorshow di Bologna dal 5 al 14 dicembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal 12 dicembre Telethon -
» 13 dicembre * SANTA LUCIA *
» 1 dicembre - ventennale AIDS day
» 4 dicembre - PEPPE GRILLO * il deliro *
» 13 dicembre - oggi a piazza san pietro....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Sport-
Vai verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCreare un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni