۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tour Music Fest

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola

paola


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

Tour Music Fest Empty
MessaggioTitolo: Tour Music Fest   Tour Music Fest Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 3:30 pm

Tour Music Fest
La finalissima al Piper di Roma con Mogol come presidente della giuria


Tour Music Fest 20279


“Un Disco per l’estate”, il “Festival Bar”, tutte manifestazioni estive e dedicate musica “affermata a livello internazionale” e allora ecco “Tour Music Fest”, manifestazione indipendente e parallela per la musica nuova ed emergente nata nel 2006 con l’idea di creare un festival itinerante, dedicato al nuovo in campo musicale, in modo da raggiungere gli artisti sparsi per l’Italia, col non indifferente vantaggio di ammortizzare i costi per i singoli cantanti e musicisti…ecco il Tour Music Fest.

18 tappe nella prima edizione, 24 nella seconda, più di 2300 artisti provenienti da tutta Italia, una giuria finale presieduta da Mogol e che si avvale della partecipazione di Giampaolo Rosselli (SONY BMG), Luca Pitteri, Franco Fasano, Robert Steiner e tanti altri. Circa 6000 km percorsi: questi i numeri di una delle manifestazioni musicali nostrane più numerose, che in di due anni si è fatta conoscere e apprezzare con una diffusione e un passaparola d’eccezione.

Dalla prima selezione gli artisti iscritti accedono alla seconda, poi alla semifinale e finale sempre valutati da una giuria di qualità che non basa i propri “verdetti” sulla più o meno vasta polarità del candidato.

Oltre alle selezioni indoor, l’artista superata la prima fase ha inoltre la possibilità di partecipare a stage gratuiti condotti da Luca Pitteri, Robert Steiner, Franco Fasano e altri docenti di rilievo, e alle riprese di Tour Music TV (regia di Federico Gnemmi), la trasmissione ufficiale che segue l’intero tour con il suo “TourMusicFace” il concorso parallelo che consente di farsi notare e di esibirsi nella serata finale al Piper di Roma. Dal primo al secondo anno sono anche stati aggiunti nuovi premi molto utili per la carriera di un artista, come la produzione di un videoclip professionale (qualità MTV per il valore di 7000 euro) e una borsa di studio per un corso di canto con il maestro Luca Pitteri. Altra novità importante di quest’anno è stato il tour estivo con i vincitori del Tour Music Fest 2007 presenti nei concerti di Daniele Silvestri e di altri grandi artisti, su palcoscenici importanti con pubblici caldi e difficili.

Altra novità che dona un respiro internazionale al festival, per il 2008 è la partnership con l’equivalente francese Landes Musique Amplifiees che ospiterà ancora una volta i vincitori del Tour Music Fest, già ospiti anche sul palco del MEI di Faenza.

Tour Music Fest
Giovedì 6 novembre Finalissima 2008
Piper Club - Roma
www.tourmusicfest.it

Fabio Calderola
fabio.calderola@voceditalia.it


http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=22550&titolo=Tour%20Music%20Fest
Torna in alto Andare in basso
 
Tour Music Fest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TOUR di BAGLIONI : dal mese di novembre
» Carmen Consoli in tour
» TOUR di GIANLUCA GRIGNANI
» 2009 - Il Tour Cambia pelle..........
» TOUR del 2009----MICHAEL JACKSON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Video Musicali-
Vai verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCrea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni