۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 LA RESURREZIONE DI * DRAKULA * nuovo libro e NUOVO FILM in cantiere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola

avatar

Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: LA RESURREZIONE DI * DRAKULA * nuovo libro e NUOVO FILM in cantiere   Mar Ott 07, 2008 5:11 pm

La resurrezione di Dracula B

Nuovo libro e un nuovo film in cantiere

E' il "non morto" per eccellenza, e per mantenere salda la sua fama il conte Dracula è pronto a tornare ancora una volta in vita, questa volta con un nuovo libro "ufficiale", con un sequel autorizzato dagli eredi di Bram Stoker che hanno rinvenuto degli appunti dello scrittore. Le case editrici che se lo sono accaparrato hanno sborsato un milione di dollari. E in cantiere c'è anche un film tratto dal nuovo libro.

Il nuovo romanzo è stato scritto direttamente da un pro-nipote di Bram Stoker, Dacre Stoker, in collaborazione con lo sceneggiatore Ian Holt. Un indizio di più per credere che il libro non sia altro che il pretesto per riportare sullo schermo uno dei personaggi più amati e affascinanti di sempre in ambito horror. Da Bela Lugosi a Christopher Lee, passando per l'elegante Frank Langella e l'ultimo Gary Oldman della versione firmata da Francis Ford Coppola.

Il sequel in questione, che dovrebbe arrivare nelle librerie il prossimo ottobre, prende spunto da personaggi e spunti che erano stati tagliati dal romanzo originale, pubblicato 111 anni anni fa. Più di un secolo di successi se si conta che in tutto questo tempo il romanzo non è mai andato fuori catalogo. La storia ideata da "Stoker junior", sarà ambientata nel 1912, a Londra, dove Quincey, il figlio di Jonathan Harker, è coinvolto in una difficile trasposizione teatrale della storia di Dracula e suo padre. La messa in scena porterà Quincey a confrontarsi con i terribili segreti della sua famiglia.

"Ho visto molte versioni cinematografiche del romanzo del mio bisnonno - ha dichiarato Stoker - e sono rimasto sorpresissimo dal vedere come, nonostante il libro fosse così perfetto e attuale nonostante il passare degli anni, tutti abbiano preso pochissimo da esso, cambiando parti essenziali e non cogliendo il vero significato. L'intento mio e di Holt - ha concluso - è quello di riportare sia Bram che Dracula alla loro dignità". E al tempo stesso di fare un bel po' di soldini...
Tornare in alto Andare in basso
 
LA RESURREZIONE DI * DRAKULA * nuovo libro e NUOVO FILM in cantiere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Film e tv-
Andare verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCreare un forum | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog