۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dal 12 dicembre Telethon -

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola

paola


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

dal 12 dicembre Telethon - Empty
MessaggioTitolo: dal 12 dicembre Telethon -   dal 12 dicembre Telethon - Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 3:04 am

Rai/ Tutto pronto per week-end di Telethon, al via 12 dicembre

Roma, 10 dic. (Apcom) - Tutto pronto per il week-end di Telethon: la maratona di solidarietà promossa dalla Rai, giunta quest'anno alla sua diciannovesima edizione, che ha l'obiettivo di raccogliere i fondi destinati alla ricerca per combattere le distrofie muscolari e le altre malattie genetiche. Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre saranno dedicate all'evento 60 ore di trasmissioni sulle tre reti Rai e ancora più spazio sarà dato da Radiorai. Oltre alla tv e alla radio da quest'anno ci sarà anche la diretta web con You Telethon. Alla guida della tre giorni ci sarà Milly Carlucci, confermata per la nona volta alla conduzione di Telethon. A differenza delle scorse edizioni lo scopo non è superare i quasi 31 milioni di euro dell'anno precedente: "In un anno di crisi non dobbiamo parlare di record, non c'è niente da battere. Agli italiani però diciamo di risparmiare su un caffè o un cappuccino, anche uno o due euro sono importanti", ha detto la Carlucci durante la conferenza stampa di presentazione nella sede Rai di viale Mazzini. "Il nostro slogan - ha ribadito la presentatrice - non è uno o due euro in più rispetto allo scorso anno, visto il periodo di difficoltà economica. Ma non si può far mancare l'appoggio a chi è malato e a chi si ammalerà".

Alla conferenza era presente Susanna Agnelli, presidente di Telethon Italia: "Dopo 19 anni non ho più voce - ha detto quasi sussurrando - ma vorrei solo dire grazie alla Rai, a tutti i settori della Rai e a voi che ci aiuterete". Hanno partecipato alla presentazione anche i vertici dell'azienda televisiva. Il direttore generale dell'emittente pubblica Claudio Cappon ha affermato: "Io tengo molto a questa manifestazione. Credo che sia importante in tempi difficili mantenere alto il senso della solidarietà. Noi come sempre partecipiamo con grande entusiasmo". Poi Cappon ha ricordato come il Telethon francese, da poco concluso, abbia raccolto una cifra pari a quasi 95 milioni di euro - quasi tre volte di più rispetto a quanto raggiunto dal Telethon italiano - e ha aggiunto: "Mi piacerebbe arrivare a questi livelli". Giancarlo Leone, il vicedirettore generale della Rai, si è detto "fiero" e "felice" di portare avanti anche per quest'anno la maratona di solidarietà e ha assicurato che "ci sarà tutto il dispiegamento delle forze della nostra azienda".

Alla Carlucci si affiancheranno nella conduzione Fabrizio Frizzi e Paolo Belli. Dalle 6.45 di venerdì alle 20 di domenica si alterneranno momenti di spettacolo e di divertimento a spazi dedicati alla divulgazione sulle malattie genetiche attraverso storie di ammalati, di loro familiari, di ricercatori. In realtà per la radio si tratta di una 'sei giorni', visto che gli appelli per dare un contributo alla ricerca sono già partiti martedì 9 dicembre.

Milly Carlucci ha spiegato come si articolerà la 'tre giorni' televisiva: "Partiamo dallo studio centrale da cui si snoderanno tutti gli altri interventi". In realtà, l'avvio della maratona televisiva coinciderà con l'apertura di 'Uno mattina per Telethon', dalle 6.45 su Raiuno. Così inizia una staffetta che passerà per: 'Occhio alla spesa'; 'La prova del cuoco', che sabato vedrà Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi in versione chef per un giorno; 'Festa Italiana'; 'La vita in diretta'; 'Sabato&Domenica'; 'Quelli che il calcio'. La Carlucci ha sintetizzato osservando: "Passiamo attraverso tutti i programmi della Rai".

In particolare, la prima serata di Telethon sarà affidata a una Edizione Speciale di 'Affari Tuoi', in onda su Raiuno. I concorrenti saranno 'i numeri uno' Gigi Buffon, Francesco Totti, Gigi D'Alessio, la Miss Italia Miriam Leone, Branko e altri personaggi del mondo dello sport della musica e dello spettacolo. Inoltre in questa edizione fa ingresso il web.Alle 9 di venerdì 12 prende il via You Telethon, una diretta web che terminerà la notte di sabato e sarà affidata a Massimo Cirri e Filippo Solibello, i conduttori del programma di Radio2 'Caterpillar'.

La Carlucci ha anticipato che nella seconda serata si parlerà anche di Sla e calcio, "sappiamo che molti giocatori sono ammalati di Sla". A discuterne ci sarà anche l'ex-giocatore della Fiorentina Stefano Borgonovo. La presentatrice ha annunciato la presenza sabato di "Lapo Elkan insieme ad un gruppo di amici". La conclusione sarà domenica con Pippo Baudo, con cui si chiude anche 'Domenica-in', che sarà in gran parte dedicata a Telethon. (Segue)
Torna in alto Andare in basso
 
dal 12 dicembre Telethon -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27 - 28 DICEMBRE * EVENTO : CLAUDIO BAGLIONI *
» 13 dicembre * SANTA LUCIA *
» 1 dicembre - ventennale AIDS day
» 4 dicembre - PEPPE GRILLO * il deliro *
» 13 dicembre - oggi a piazza san pietro....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: cestino-
Vai verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCrea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni