۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
devilman

devilman


Numero di messaggi : 23
Età : 46
Località : catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma Empty
MessaggioTitolo: maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma   maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:41 pm

nn ne posso piu

CRONACA


Tevere, rientra l'allarme piena


maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma C_7_articolo_8402_listatakes_itemTake_0_immaginetakeIl peggio è passato. Almeno per ora. Dopo una lunga notte d'ansia, il Tevere fa meno paura. L'onda di piena ha attraversato Roma senza conseguenze. La piena scorre imponente, ma il livello dell'acqua si è ormai stabilizzato. La situazione più critica a Ponte Sant'Angelo, dove le imbarcazioni che hanno rotto gli ormeggi si sono incastrate sotto le arcate. Tronchi d'albero e detriti si sono accumulati ostruendo il flusso delle acque. Gli uomini della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte. Tra l'una e le due il momento di massima piena, quando il livello del fiume ha raggiunto i 12 metri mezzo, crescendo di circa 2 cm ogni ora. Poi il livello delle acque si è stabilizzato.
Lo spettacolo della piena ha fatto però una vittima: intorno alle 3 del mattino un giovane 27enne di nazionalità irlandese è caduto nel fiume, all'altezza dell'isola Tiberina. Era insieme ad un amico, sembra fossero appena usciti da un locale del centro, probabilmente ubriachi. Si sono arrampicati sul ramo di un albero, forse per fotografare la piena. Uno è scivolato in acqua. I Carabinieri lo hanno avvistato al ponte successivo e insieme ai Vigili del Fuoco hanno tentato di lanciargli una corda, ma il corpo è scomparso tra i flutti. Il giovane risulta tuttora disperso, mentre il suo amico è ricoverato in ospedale in stato di choc.

Adesso tutta l'attenzione è concentrata sulla foce del Tevere, dove la piena arriverà lentamente: è li che ci potrebbe essere in queste ore un pericolo di esondazione. Ed è in quest'area che gli uomini della Protezione Civile stanno monitorando il flusso delle acque. "C'è massima attenzione ma la situazione è tranquilla" fanno sapere dalla sala operativa. E ci sono ampi margini di sicurezza per non far scattare l'evacuazione della zona. Il pericolo è che molte imbarcazioni possano rompere gli ormeggi con l'innalzarsi del livello dell'acqua.
Una portata d'acqua che anche qui a Fiumicino viene definita storica, la più importante dello scorso secolo. Da domani ci sarà un nuovo peggioramento del tempo ma è ancora presto per pensare ai possibili effetti di una seconda piena.
:basta: :arrabbiatooo: :arrabbiato:
maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma 000200B1







maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma Sig
Torna in alto Andare in basso
 
maltempo in italia ecco cosa e' successo a roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Jovanotti celebra con un dvd il successo di Safari
» ..UlTiMo GrAnDe SuCcEsSo DeI StUdIo 3.. :)
» SLIDE * ROMA for ever *
» ecco il Trailer di * MAMMA MIA *......spettacolare
» Ecco Il Post del benvenuto al nostro Matteo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Avvenimenti e Cronaca-
Vai verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCreare un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni