۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Del Piero fuoriclasse di normalita'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola

avatar

Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: Del Piero fuoriclasse di normalita'   Mer Nov 12, 2008 7:06 pm

Del Piero, fuoriclasse di normalità
Lunedí 10.11.2008 10:04
Di Fabrizio Gerolla

Trentaquattro candeline su una torta di compleanno. Quale modo migliore per festeggiare che regalare a se stesso e alla sua squadra un goal capolavoro, l’ennesimo della sua carriera. Alessandro Del Piero sembra che giochi da un secolo. Centinaia di presenza, centinaia di goal sia nella Juventus che in Nazionale. E’ stato seppellito dalla critica più volte ma è sempre risorto da solo, nell’unico modo che conosce: con i fatti, mettendo il pallone in rete! Dopo Moggiopoli, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ha dimostrato tutto il suo amore per la Juventus restando in B. Lui era il capitano e un capitano non abbandona mai la barca nei momenti di difficoltà. Anche in questo avvio di stagione, nel monento di difficoltà bianconero, ha saputo prendere per mano la sua squadra sia in campionato che in Champions Legue.

Alessandro Del Piero

A Madrid ha realizzato, primo giocatore italiano nella storia, due gol capolavoro ed è uscito dal campo tra gli applausi del pubblico madrilista che gli ha dedicato una standing ovation senza precedenti. Il gol “alla Del Piero” è entrato nel luogo comune della terminologia sportiva. Mauro Sandreani, l’allenatore del suo esordio in B a soli 16 anni diceva: “Mi fermavo a vederlo giocare come se fosse un’opera d’arte”. Non si sbagliava. Non sono un tifoso bianconero ma al di la delle “bandiere” non posso non ammirare Alessandro Del Piero. Uomo in campo e fuori. Mai presente nelle pagine della cronaca rosa come tanti altri suoi colleghi. Non si è sposato una velina ma la classica ragazza della porta accanto, ex commessa di un negozio torinese. Fa tantissima beneficenza e non se ne vanta ed ha sempre una parola per tutti. Campioni si nasce e Alex ha dimostrato di esserlo in più occasioni. Vedere un suo futuro senza la casacca bianconera è impossibile anzi sono certo che a fine carriera occuperà la poltrona di presidente come è stato per un altro grandissimo come Boniperti. Quel giorno però è ancora lontano (purtroppo per gli avversari) di magie come quella di ieri a Verona ne vedremo ancora tantissime. Pur se con un giorno di ritardo: “Auguri capitano”!


http://www.affaritaliani.it/sport/delpiero1011008.html
Tornare in alto Andare in basso
 
Del Piero fuoriclasse di normalita'
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piero Angela e il CICAP
» e-book -> Piero Angela - Da Zero A Tre Anni, La Nascita Della Mente
» Piero Angela spiega i paradossi della relatività
» vi racconto la mia isteroscopia operativa
» Eterologa in Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Sport-
Andare verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATForumattivo.com | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Avere un blog