۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ricette per la selvagina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo
Admin
Admin
matteo


Numero di messaggi : 153
Età : 51
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.05.08

ricette per la selvagina Empty
MessaggioTitolo: ricette per la selvagina   ricette per la selvagina Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 7:11 pm

CINGHIALE ALLA CACCIATORA

Ingredienti: Carne di cinghiale, olio di oliva, aglio, rosmarino, alloro, peperoncino, vino bianco, pomodori, concentrato di pomodoro, sale.

Preparazione: Tagliate a piccoli pezzi la carne di cinghiale e fatela rosolare con olio, aglio, rosmarino, alloro e peperoncino. Scolate un po’ del liquido di cottura e aggiungete vino bianco secco. Quando questo si è consumato, aggiungete pomodoro fresco e conserva di pomodoro; aggiustate di sale e portate a cottura lentamente aggiungendo acqua per quanto basta.

CINGHIALE STUFATO

Ingredienti: Carne di cinghiale, olio di oliva, vino rosso, cipolla, sedano, prezzemolo, salvia, ramerino, aglio, bacche di ginepro, alloro, sale e pepe, aceto, vino rosso, olive nere secche.

Preparazione: Spezzettate il cinghiale e mettetelo in fusione con l' aceto per almeno dodici ore, con ramerino, salvia, cipolla tagliata fine, acqua e sale. Fate soffriggere due/tre spicchi d' aglio nell' olio di oliva e aggiungete pezzetti di cinghiale scolati bene, cospargete il tutto con un trito di cipolla, sedano, prezzemolo e salvia aggiungendo delle bacche di ginepro. Quando la carne è insaporita bene, irroratela con vino rosso. Quando il vino è evaporato aggiungete della conserva di pomodoro e dell' acqua. Fate cuocere per almeno due ore a fuoco basso, aggiungendo delle foglie di alloro e a piacimento delle olive nere.

ANITRA ALLA CACCIATORA

Ingredienti: Un' anitra, una cipolla, un gambo di sedano, una manciata di prezzemolo, una carota, olio di oliva, un etto di pancetta, vino bianco secco, sale e pepe.

Preparazione: Svuotate e ripulite l' anitra,. Preparate un battuta con cipolla, sedano, prezzemolo, carota e fatelo soffriggere in olio di oliva con la pancetta tagliata fine; adagiatevi sopra l' anitra facendola rosolare bene in tutte le sue parti. Spruzzate con vino bianco secco, salate, pepate e completate la cottura. Volendo potete anche bagnare con salsa di pomodoro; in cotal caso potete usare il sugo per condire della pasta, meglio se preparata a mano, e servita con una spolveratina di parmigiano.

POLLO ALLA DIAVOLA

Ingredienti: Un pollo giovane da circa kg. 1 pulito, aglio, rosmarino, pepe, sale, limone, aceto, vino bianco, olio extravergine di oliva, facoltativo peperoncino piccante in polvere.

Preparazionre: Togliete al volatile zampe e testa, apritelo dalla parte del petto e schicciatelo con un peso fino ad appiattirlo, rompendo le ossa dello sterno e delle costole. Preparate una salsina con rosmarino, aglio e buccia di limone, (poca) tritati, sale, pepe, peperoncino (se piace) olio extravergine e qualche goccia di aceto. Immergetevi il pollo e lasciatelo insaporire, rigirandolo, per alcune ore. Cuocete sulla piastra ben calda, tenendolo premuto il più possibile e spalmandolo di tanto in tanto con una miscela di vino bianco ed olio.

CAPRIOLO ALLA PALMA

Ingredienti: Carne di capriolo, olio extra vergine di oliva, aglio, salvia, rosmarino, vino bianco, olive nere, aceto, sale.

Preparazione: Tagliate la carne di capriolo a pezzetti e mettetela in fusione con acqua ed aceto per almeno una nottata. Ponete il capriolo in una casseruola e fategli "fare l' acqua". In un tegame sistemate i pezzi di capriolo su un fondo di olio extra vergine di oliva, aggiungendo sale, salvia,rosmarino e qualche spicchio di aglio; coprite con vino bianco secco. Fate cuocere a fuoco moderato aggiungendo a metà cottura le olive nere.

SCOTTIGLIA DI AGNELLO

Ingredienti: Pane toscano raffermo, pomodoro, cipolla, carne di agnello, peperone, olio, sale, vino rosso, aglio.

Preparazione: Tagliate l'agnello a pezzi, fatelo rosolare in una padella e scolate l'acqua che produce. Fate rosolare la cipolla nell'olio e quando è ben colorita aggiungere l'agnello insieme al peperone ed al pomodoro, aggiungete il vino rosso e fate evaporare. Unite mezzo bicchiere d'acqua per persona e quando arriva all'ebollizione versate il tutto in una zupperia di coccio su un fondo di pane affettato, tostato ed agliato.
Torna in alto Andare in basso
https://paradisehomeritaly.forumattivo.com
 
ricette per la selvagina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricette siciliane by John
» RICETTE REGIONALI....buon appetito !!!
» Seleziona gli ingredienti che hai e otterrai le ricette che puoi preparare....buon divertimento !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Dietro ai fornelli ^^-
Vai verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATForumattivo.com | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni