۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 radio 105

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
licia74

avatar

Numero di messaggi : 29
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.05.08

MessaggioTitolo: radio 105   Gio Ott 23, 2008 3:31 pm






la radio piu divertente di compagnia e che ti rallegra anche quelle giornate un po out.....che nn avresti voglia di affrontare ma in loro compagnia tutto passa in allegria..........






provate ad ascoltarli e poi mi direte....baci licia74
Tornare in alto Andare in basso
matteo
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 153
Età : 44
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.05.08

MessaggioTitolo: Re: radio 105   Lun Nov 17, 2008 11:50 pm

Lo Zoo di 105, Leone ruggisce in radio

La trasmissione mattutina di Radio 105, eccessiva
e trash, è un cult per migliaia di giovani






Una sarabanda di personaggi improbabili. Un conduttore che cerca di sopravvivere a continue interruzioni e al «fiato pestilenziale» della sua spalla. Un tecnico in regia che interpreta mille voci diverse e ride fragorosamente in diretta.


CULT - Ogni mattina, dalle 7 alle 10, va in onda su Radio 105 una trasmissione ormai cult: "Lo zoo di 105". Capobanda dello zoo è il dj Marco Mazzoli, ma nelle gabbie ruggiscono l'eclettico tecnico Gibba, il mago Wender (al momento si è però allontanato dalla trasmissione) e altre "interferenze" come i dj Pino Balera, Beppe Pista e Pino Master Flash o l'inviata speciale Lily Rossetti.
Ma soprattutto nello zoo ruggisce un leone. Anzi il Leone: Leone Di Lernia, uno dei conclamati e storici re del trash all'italiana.

Leone, Mazzoli e Gibba
RADIO JIMMY NETWORK - Sorta di mix tra un "Alto gradimento" ricalibrato sui giovani di oggi e una classica fascia "musica più intrattenimento" da radio commerciale, lo "Zoo di 105" è dominato dalla figura del fantomatico Jimmy. Onnipotente e ricchissimo magnate, Jimmy ha creato un universo radiofonico tutto suo. "Il padre dei padri" Jimmy si inserisce nelle frequenze dello "Zoo" a suo piacimento, per la disperazione di Mazzoli, chiamando dal suo ufficio di New York e lanciando nell'etere la sua improbabile Radio Jimmy Network. Da Radio Jimmy Network sono sbarcati nello "Zoo" una serie di mini-programmi ognuno con suo conduttore. Ci sono le parodie di altri storici programmi di Radio 105, come la "David Mania Mix" che fa il verso alla "Discomania" o come il "Planet Dingo", ispirato al "Planet Ringo" condotto da un altro dei nomi noti della radio. Ci sono Pino Balera e Beppe Pista, animatori con accento romagnolo in stile "Ca' del liscio". C'è il "re delle discoteche" Pino Master Flash e il suo "spazio di tendenza", "Cereali a colazione". C'è l'inviata speciale Lily Rossetti, con i suoi servizi in cui regolarmente finisce per insultare tutti. Ci sono le versioni "alla Zoo" dei trailer cinematografici dei film sulla cresta dell'onda e sboccatissimi spot. Soprattutto c'è l'alterco continuo tra Mazzoli, Leone Di Lernia e Gibba, che si sfottono a vicenda e tengono alto il ritmo.
VOLGARITA' - Volgari? Demenziali all'eccesso? Grossolani? Di certo la comicità di Leone non è anglosassone né sottile, ma, come dice Edoardo Hazan, editore di Radio 105 e della "sorella" Radio Montecarlo, «bisogna prenderli come sono. La trasmissione ha avuto un successo immediato, perché la gente sente che sono veri. Che parlano come si fa tutti i giorni. La Gialappa's dei primi tempi non era tanto diversa. E poi oggi è così difficile far ridere...». E a strappare risate, Leone e soci, non hanno certo problemi. Anche con tanta autoironia: perché secondo loro, nonostante 1.153.000 spettatori al giorno (dati Audiradio), "Lo zoo di 105" è e resterà «la trasmissione che non piace».

Paolo Ottolina

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://paradisehomeritaly.forumattivo.com
 
radio 105
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Radio Maria: fate testamento per noi
» Mia figlia ricoverata per colpa di Radio Maria
» Codice esenzione
» Uniformarsi
» chi è stato??? Radio 105 parla di noi...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: Radio 105-
Andare verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATForumattivo.com | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog