۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩


 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 ITALIA dei nostri sogni....VENEZIA la citta' romantica di mille pensieri!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola

avatar

Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: ITALIA dei nostri sogni....VENEZIA la citta' romantica di mille pensieri!!!   Dom Ott 19, 2008 3:35 pm

Tour di Venezia







Il fascino discreto e l'aura mistica di Venezia non possono essere osservati se non ci si perde nelle strette e tortuose stradine di acciottolato dove turisti romantici e sposini in luna di miele potranno trovare il sollievo desiderato dalla confusione del mondo esterno. I vicoli della città sembrano un labirinto e persino gli stessi abitanti amano talvolta perdersi passeggiando per queste stradine o percorrendo i canali e i canaletti di questa stupenda città. Vi potreste per esempio trovare in una piazza caratteristica, un giardino assolato e deserto, oppure imbattervi per caso in negozi molto interessanti o in cafè all'aperto in cui riposare e mangiare qualcosa. Dovunque andrete, gli abitanti e i luoghi non vi lasceranno andare fino a che non avranno catturato la vostra attenzione, affascinato e impresso nella vostra mente ricordi indimenticabili.


miglior modo per iniziare il tour di Venezia è quello di seguire il Canal Grande mentre procede serpeggiando nella città, arrivando così di fronte all'indimenticabile visione di Piazza San Marco e del suo campanile. Dietro il Palazzo dei Dogi, è possibile trovare un quartiere residenziale, Castello, che in tutti questi anni non ha perso la sua autenticità. In quest'area ci sono zone veramente deliziose caratterizzate da ponti affascinanti e verdi parchi







Venezia: la Città più affascinante d'Italia

Venezia affascina tutti i turisti e i suoi visitatori con la sua atmosfera mistica. Coperta da un velo di eterea nebbia, la città, che sembra galleggiare sull'acqua, fu costruita su centinaia di piccole isole unite tra loro da ponti. I lunghi banchi di sabbia e le spiagge posizionate nella parte esterna della laguna proteggono la città dal mare. Le case sono costruite su antiche palificazioni in legno che spesso contano migliaia di pilastri. Per costruire una chiesa ne occorrono ad esempio più di un milione




Venezia è caratterizzata da meravigliosi vicoli, canali, piazze e stradine che si estendono senza un percorso o un piano ben preciso. Piccolissime arcate collegano antichi palazzi e strade, le finestre brillano dei riflessi dell'acqua e fiori si affacciano dai caratteristici balconi sulle navi che passano. L'atmosfera è magica e sempre festosa.

A Venezia non si sente alcun rumore di traffico, ma solamente lo sciabordio dell'acqua che ondeggia per il passaggio dei vaporetti contro i lati dei palazzi di marmo.
A Venezia il romanticismo è sempre nell'aria.

Benvenuti in un vero paradiso!!!





LA SERENISSIMA



Portala in luna di miele a Venezia, una delle più romantiche località d'Italia e del mondo! Gli abitanti della città sono noti per la loro calda accoglienza, per l'eleganza con la quale curano i luoghi nei quali vi ospiteranno. Abili musicisti e cantanti si esibiranno per voi durante una romantica cena a lume di candela; potrai navigare in gondola lungo gli incantevoli canali veneziani insieme alla persona che ami.

Nei ristoranti di Venezia, camerieri agili come ballerini vi serviranno pietanze e vini di alta classe. A Venezia, le più celebri personalità partecipano spesso con piacere alla vita lussuosa propria di Venezia.

Venezia deve la sua celebrità anche alla presenza nella storia di artisti e scrittori anche provenienti dall'estero: unisciti a Goethe, Byron, Dickens, Rousseau, Rubinstein e molti altri artisti, musicisti, poeti, viaggiatori, avventurieri, e amanti della cultura e del lusso che hanno trovato ispirazione e rifugio proprio nella nostra Venezia.



Nella Serenissima sarete affascinati dalla gioia e dalla personalità vivace dei veneziani mentre la cultura e l'atmosfera storica della città vi faranno rivivere l'epoca dei Dogi.

E' proprio questo infatti il luogo che lascia ad ogni visitatore qualcosa del passato e qualcosa del presente.



Visitate Venezia,
una città la cui storia rivive ogni giorno,
e questo viaggio rimarrà per voi
il più affascinante!



TESTIMONIANZE

"i fiori erano stupendi"

Il nostro matrimonio a Venezia è stato meraviglioso e indimenticabile! Tutto era perfetto, anche il più piccolo dettaglio.
I fiori erano bellissimi e Palazzo Cavalli era esattamente come me l'avevate descritto e cioè elegantissimo.
Abbiamo scattato fotografie in Piazza San Marco e nel nostro Hotel!
Siamo anche andati in gita in gondola per la prima volta nella nostra vita!
Poi il direttore di Luna Baglioni ci ha anche mandato una bottiglia di Prosecco!
E l'Antico Martino era incredibile! Una fine degna della giornata più bella della nostra vita!



"l'esperienza più bella della nostra vita"

La guida ci ha portato a Piazza San Marco, raccontandoci aneddoti sul Palazzo Ducale! Ci ha poi subito accompagnati attraverso una stradina stretta lontano dalla folla nella sua magnifica casa!
Anche se molto discreta ci ha fatto sentire a nostro agio nell'intimità della sua cucina. Mi è piaciuto ascoltare le sue filosofie sulla vera cucina veneziana, le sue opinioni sulla cucina toscana, e in special modo, sulla natura personale dell'esperienza del cucinare. Abbiamo letteralmente divorato ciò che aveva preparato per pranzo, e, su suo invito, abbiamo trascorso un po' di tempo nel suo salotto. Abbiamo poi deciso di fare una lunga passeggiata a piedi per Venezia per sfruttare appieno la vastissima conoscenza della città di Tamara. Abbiamo camminato fino a che i nostri piedi non hanno detto basta e siamo così riusciti a fare "Gli Itinerari Segreti del Doge" (come ci aveva suggerito Tamara) nello stesso giorno. E' come se Venezia esistesse separata dell'Italia, dal mondo. Insieme a tantissime altre cose, c'è quell'atmosfera romantica ed affascinante che uno si aspetta



Il nuovo ponte sul Canal Grande,

progettato da Santiago Calatrava che lo definisce

«una passerella di ... Venezia. Il ponte di Calatrava


Tornare in alto Andare in basso
 
ITALIA dei nostri sogni....VENEZIA la citta' romantica di mille pensieri!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UDINE - CASA DI CURA CITTA' DI UDINE - Scheda
» Alloggiare a Venezia
» L'ateo in Italia: libertá dall'impulso religioso o dogmatismo di senso inverso?
» Dove si realizzano i sogni?
» Sogni strani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
۩๑ParadiseﺴHomerﺴItaly๑۩ :: *viaggi*-
Andare verso:  
"affiliazioni gemellaggi"
width= chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑ chat๑۩۞۩๑ Paradiseﺴ۩๑ Homerﺴ۩๑ Italy ๑۩۞۩๑
ENTRA IN CHAT
Geesee CHATCreare un forum | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog gratuito